la cena di Babette

la cena di Babette
Chef a Domicilio

venerdì 14 febbraio 2014

Cuoricini di cioccolato afrodisiaci



Solo l’amore è prezioso quanto le spezie. Cantico dei Cantici, IV










Per San Valentino.... abbiamo pochissimo tempo... ma abbiamo voglia di regalare qualcosa fatto con le nostre mani e con il nostro cuore... non avevi certo bisogno di me per sapere come fare, ma magari ho risvegliato un'idea golosa e romantica.
Tempo di Preparazione: 30' 
(+ 120' circa tempo di raffreddamento)

INGREDIENTI:

Cioccolato fondente
Cioccolato al latte
(Usa la cioccolata che preferisci, il regalo lo fai tu!)
qb cannella in polvere
qb peperoncino
qb nocciole tostate intere 
1 arancia (buccia grattugiata)
(Anche nella scelta dell'aroma della speziao del ripieno, sempre tu!)

PROCEDIMENTO:
Metti il pentolino con dell'acqua sul fuoco, appena l'acqua bolle, metti una ciotola con del ciocolato fondente a sciogliere a bagnomaria, nel frattempo prepara le spezie ogli aromi con cui hai scelto di preparare i cioccolatini.
Se decidi di farli misti avrai bisogno di più ciotole.
Appena il cioccolato è sciolto incorpora l'ingrediente che hai scelto, (se hai scelto le nocciole intere, mettine una direttamente in ogni stampino).
Rovescia il cioccolato negli stampini sino ad arrivare all'orlo.
Lascia raffreddare.
Con molta delicatezza estrai i cioccolatini dagli stampini e avvolgili con la carta argentata, infine mettili nella carta velina dentro ad una scatola.
ATTREZZI: Pentolino, 2 ciotole in acciaio, 2 leccapadella, grattugia, stampini per cioccolatini in silicone (a forma di cuore per restare in tema), 2 cucchiai, carta argentata.
CONFEZIONAMENTO: Una scatola di carta a forma di cuore tinta unita, (se ne trovano tantissime da tutti i prezzi da € 2,50 in su), carta velina colrata sempre tinta unita, nastro di raso o di organza.

Nessun commento:

Posta un commento