la cena di Babette

la cena di Babette
Chef a Domicilio

giovedì 27 novembre 2014

Le eccellenze italiane - Caffarel il cioccolato piemontese

Scegliamo di sostenere le aziende italiane che puntano sulla qualità.
Ho provato questi tre tipi di abbinamenti.... ottimi, nonostante io non sia un'amante del cioccolato bianco, il connubio con i pistacchi salati lo bilancia. Il cioccolato al latte con le nocciole intere e la granella è favoloso, e ottimo anche il fondente con le nocciole intere e la granella. Provale, poi mi dirai!


                                  Caffarel offre la più pura e seducente espressione della tradizione piemontese del cioccolato.
Caffarel ha introdotto il cacao in Piemonte nel 1826 e, combinandolo con i migliori ingredienti del territorio, prima fra tutte la pregiata Nocciola Piemonte IGP, ha raggiunto una perfetta armonia di aromi e sapori. 
Da allora la ricerca della massima qualità è stata perseguita in tutte le sue creazioni, combinando l'artigianalità di alcune lavorazioni con l'uso delle più moderne tecnologie.
Oltre all'indiscussa qualità, la grande ricercatezza delle confezioni e la meticolosa cura di ogni dettaglio permettono oggi a Caffarel di essere presenti nelle migliori pasticcerie
e negozi dolciari in Italia e nel mondo.

Le Origini 1826
Il genio imprenditoriale di Pier Paul Caffarel e la sua passione
per il cioccolato lo spingono a trasformare una piccola conceria
ai margini del borgo della città di Torino in un laboratorio,
una fabbrica di cioccolato.

MATERIE PRIME

Per realizzare le sue esclusive creazioni Caffarel utilizza solamente materie prime ed ingredienti di assoluta qualità. Per l’ingrediente più importante, le fave di cacao, Caffarel sceglie soltanto il meglio
della produzione dei paesi centro-sudamericani e africani,
attraverso una selezione rigorosa.
Le prelibate nocciole, ingrediente principe della produzione Caffarel, sono della migliore qualità, le Nocciole Piemonte IGP; vengono poi utilizzati altri ingredienti di altissima qualità come i Pistacchi di Bronte e le Mandorle pugliesi. Le più qualificate aziende italiane, francesi e tedesche forniscono infine lo zucchero e il latte necessari alla produzione del miglior cioccolato.
Tutte le materie prime vengono sottoposte a severi controlli di laboratorio per verificarne la perfetta corrispondenza
alle specifiche qualitative pretese da Caffarel.

LA QUALITA'

La qualità dei prodotti Caffarel è frutto della tradizione secolare,
delle moderne tecnologie e dell’attenta selezione delle materie prime. Nel moderno stabilimento di Luserna San Giovanni, le materie
prime vengono lavorate e miscelate con passione e abilità artigianali: attraverso le fasi di tostatura, miscelazione, raffinazione e concaggio, gli ingredienti si trasformano in pasta di cacao pronta a essere modellata in eccellenti prodotti finiti. 
La verifica delle materie prime in ingresso e dei prodotti finiti avviene nei due moderni laboratori interni, dove il massimo della qualità nella lavorazione è garantito da personale altamente specializzato, che unisce la passione per il cioccolato a solide competenze tecniche.
Nel 1998, Caffarel ottiene la certificazione UNI ISO 9001/2000 e.

Io ho provato queste tre... SENZA GLUTINE
PREZZO € 3,50/4,00 circa (tavoletta Gr 150) 




Nessun commento:

Posta un commento