la cena di Babette

la cena di Babette
Chef a Domicilio

venerdì 21 marzo 2014

Grappa Amarone Riserva - Giuseppe Romano Brotto


Un'eccellenza ambrata per gli amanti della Grappa, da degustare accompagnata da scaglie di cioccolato fondente, un connubio di sapore ed aroma per accompagnare due chiacchiere tra buoni amici!


DESCRIZIONE:


Vinacce: Corvina, Rondinella e Molinara. Colore ambrato chiaro e cristallino. Sensazioni olfattive calde ed armoniose con note speziate e di frutti di bosco, unitamente a sentori di liquirizia, miele e cuoio acquisiti durante l'invecchiamento. Grappa dal gusto rotondo e strutturato, di avvolgente personalità. Servire  in ampi calici alla temperatura di 18° Eccellente in abbinamento con del buon cioccolato fondente.
Alcol 40%  Bottiglia 700 ml.
Corvina. Rondinella, Molinara, le uve della Valpollicella che danno origine all’Amarone, appassiscono per almeno tre mesi prima di essere vinificate. Le loro vinacce, fresche di svinatura, subiscono quindi una fermentazione a temperatura controllata.
TIPOLOGIA: 
Grappa Riserva.
DISTILLAZIONE:
Le vinacce fermentate sono distillate lentamente in tradizionali alambicchi a vapore diretto, attraverso i quali l’esperienza del mastro distillatore consente di ottenere la quintessenza di uno dei vini più nobili d’Italia.

GRADAZIONE ALCOLICA:

40% vol

TEMPERATURA DI SERVIZIO:

Servire alla temperatura di 18° C.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:

Colore ambrato, chiaro e cristallino. Si caratterizza per sensazioni olfattive calde e armoniose, con note speziate e di frutti di bosco, unitamente a sentori di liquirizia, miele e cuoio acquisiti durante l’invecchiamento. Grappa dal gusto rotondo, strutturato e di avvolgente personalità.

SUGGERIMENTI:

Eccellente in abbinamento con del buon cioccolato fondente.

BICCHIERE:

Calice ampio.
Grappa di Amarone Riserva in Cofanetto - Brotto  - PREZZO € 80,52 

Nessun commento:

Posta un commento