la cena di Babette

la cena di Babette
Chef a Domicilio

lunedì 26 novembre 2012

Gita a Montepulciano (Siena)


La mia visita a Montepulciano è caratterizzata da una moltitudine di belle sensazioni, la conoscenza di persone meravigliose e di grande cultura, che mi hanno accompagnata tra le bellezze di questo paese donandomi il loro tempo e la loro sapienza.
Ho potuto ammirare oltre alle bellezze di Montepulciano anche le splendide opere dell'artista Gino Filippeschi.

Vorrei ringraziare i miei compagni di avventura ed un ringraziamento speciale al grande fotografo Francesco Desmaele, compagno in questo viaggio che mi ha permesso di utilizzare le sue splendide foto per farti vedere con i "suoi occhi", lo spettacolo che in questo week end mi ha regalato tante emozioni.
L'avventura culinaria di cui voglio renderti partecipe, è stato il pranzo presso:




Ristorante Fattoria Pulcino
Strada Statale 146 N° 37
MONTEPULCIANO (Siena)

Antipasti: Pecorino ed affettati di produzione propria di elevata qualità.
Primi piatti: Ho assaggiato solo i "Pici al ragù", perfetti, dai Pici fatti a regola d'arte alla cottura perfetta, al ragù aromatico, saporito, bilanciato, gustoso ma leggero.
Secondi piatti: grigliata di carni mista 
Contorno: patate al forno croccanti fuori e tenere dentro, saporite, ottime. 
E per finire, cantuccini al miele (rigorosamente fatti in casa) con Vin Santo.
Anche i vini che accompagnano le pietanze sono di loro produzione e contribuiscono al giudizio decisamente positivo.
Il servizio è cortese e gioviale, veloce ma non sbrigativo.
Nel pomeriggio era d'obbligo visitare le cantine storiche "de' Ricci"- Via di Collazzi, 7 Montepulciano (Si) dove i profumi del vino ti accompagnano per l'emozionante tour sotterraneo, tra botti e storia.

             
Una gita tra le bellezze della campagna Toscana. 

Nessun commento:

Posta un commento